Assistenza e FAQ. 

  Abbiamo raccolto e valutato le vostre domande più frequenti 
 durante gli ultimi 5 anni.  

 Ecco alcune delle domande più comuni  

Informazioni sui prodotti


Q
Non sono un esperto di tecnologia. Posso comunque utilizzare il software? E quanto impiegherò a familiarizzare con esso?
A
L' utilizzo del software è davvero semplice. Senza dubbio ti forniremo un' introduzione dettagliata ad esso, percorrendone le varie funzionalità e resteremo a tua disposizione in caso di ulteriori domande.


Q
I miei margini sono molto ristretti. Come pensate di aumentare le mie vendite quando sto giá vendendo i miei articoli al prezzo più basso che il mio fornitore mi permette di fare.
A
Se stai offrendo i tuoi articoli in prossimità o al vostro prezzo d'acquisto, utilizzate la BuyBoxCatcher. La funzione del 'Margin Booster' vi aiuterà ad aumentare continuamente i margini, e, soprattutto, a rimanere in Buy Box per più a lungo.

Q
Il mio attuale software ottimizza ogni 15 minuti.
Perché dovrei utilizzare il software logicsale se sto già ottimizzando 4 volte in un ora?
A
Anche in questo caso siete in grado di aumentare le vendite attraverso la regolazione dinamica dei prezzi. I cicli di ottimizzazione più frequenti garantiscono anche una percentuale BuyBox superiore e aumentano il margine.

Q
Ho pochissime inserzioni, che posso facilmente regolare manualmente.
Quali benefici tangibili potró vedere da un'ottimizzazione automatica?
A
Se si dispone di un ristretto numero di inserzioni ci si dovrebbe prima chiedere se c'è una situazione concorrenziale difficile da gestire. Se questo è il caso, i concorrenti staranno probabilmente lavorando con software di repricing, cosí che per adeguarvi al trend di mercato dovrete fare enormi sforzi. Utilizzare logicsale vi servirá per risparmiare tempo e per riposarvi
certi che starete ricevendo il massimo delle vostre inserzioni.

Q
Come posso disattivare il software,
in modo che io possa, ad esempio, rinnovare il mio inventario su Amazon?
A
È possibile attivare e disattivare il programma logicsale sotto 'I miei dati'.

Q
Come posso ottimizzare tutti i miei articoli in una volta?
Lavoro con diverse migliaia di prodotti.
A
La funzione 1-Click-Pricing consente di impostare le regole per l'intero inventario entro pochi minuti, e iniziare a vendere di più e subito. È possibile trovare una descrizione dettagliata nel PDF: http://www.logicsale.de/downloads/1click.pdf

Q
Come posso trovare articoli FBA nel mio magazzino?
A
Utilizzare il filtro 'Magazzino' all'interno della sezione magazzino del tuo logicsale. Basta scegliere l'opzione 'FBA' e fare clic sul pulsante 'Inizia ricerca'.

Q
Vendo principalmente articoli usati.
Sono in grado di confrontare i miei articoli con gli stessi tipi di condizioni?
A
Nelle impostazioni standard diversi tipi di condizioni di articoli vengono confrontati tra loro, fintanto che sono elencati come 'usato'. Tuttavia, è possibile - per esempio - anche solo paragonare 'usato - come nuovo' con 'usato - come nuovo' se si sceglie così. Chiamaci o mandaci una mail e ti attiviamo questa funzione immediatamente.

Q
Offro i miei prodotti in Germania, Italia, Francia e Spagna.
Posso usare logicsale anche qui?
A
Naturalmente.
Chiamateci e uno dei nostri collaboratori competenti sarà lieto di aiutarvi ad impostare tutto.

Q
I miei prodotti sono offerti su Amazon diverse volte.
è possibile averli elencati piú di una volta?
A
Con la funzione ASIN-multilink è possibile cercare inserzioni Amazon catalogati sotto differenti ASIN. Puoi scegliere la lista su cui si vorrebbe essere presenti, ed estendere la vostra portata di clienti, e quindi aumentare le vendite. Potete trovare ulteriori informazioni su www.ASINmultilink.de.

Q
logicsale é compatibile con il mio gestionale?
A
Ogni sistema di gestione delle scorte può lavorare in parallelo a logicsale e funzionare allo stesso modo. Sia che si tratti di Linnworks, Magento o qualsiasi altro sistema, non importa. logicsale lavorerà in parallelo al vostro sistema e invierá i tuoi dati CSV direttamente ad Amazon.

Q
Se ho domande riguardanti le impostazioni o le strategie dopo che la cooperazione è iniziata,
posso semplicemente chiamare e avró sempre la mia persona di fiducia?
A
Naturalmente. Il tuo consulente è e rimarrà il tuo consulente

Q
Quali sono i costi del software?
A
Puoi trovare informazioni dettagliate al riguardo cliccando sul link: http://www.logicsale.it/prezzi.


Domande sul contratto e sulle Condizioni Generali di Vendita


Q
C' è la possibilità di testare il software?
A
Certamente. Puoi usufruire di dieci giorni di prova gratuita durante i quali ti offriremo anche il nostro servizio di assistenza. Chiamaci o registrati sul nostro sito: http://www.logicsale.it/login.

Q
Che durata ha il contratto?
A
Hai la possibilità di scegliere tra la versione da tre e quella da dodici mesi. Contattaci e saremo lieti di offrirti una consulenza circa la versione più adatta al tuo shop.

Q
Mi puoi inviare nuovamente la fattura?
A
Naturalmente. È inoltre possibile trovare tutte le fatture in formato PDF nella sezione 'I miei dati' del tuo account. Se avete bisogno di aiuto, basta scriverci o chiamarci.

Q
Cosa succede se Amazon chiude il mio negozio? Posso risolvere il contratto a causa di circostanze eccezionali?
A
In tal caso verrà generata una fattura finale sulla base della nostra commissione minima, in modo che non ci saranno ulteriori costi mensili. Ecco come possiamo concludere gli accordi prematuramente.

Q
Il mio contratto si estende automaticamente della stessa durata?
A
Sì, il contratto sarà automaticamente prorogato al termine scelto in precedenza, fino a quando si è soddisfatti con i nostri servizi e non si risolvere il contratto prima.

Q
I costi del software aumentano?
A
No. I prezzi che sono stati concordati all'inizio del contratto rimangono gli stessi

Q
Cessazione, scritta o per e-mail?
A
La disdetta è di 30 giorni prima del termine, vi preghiamo di inoltrare la disdetta in forma scritta e per posta.

Q
Perché devo pagare la commissione se ho disattivato il software?
A
Dopo aver preso la decisione di utilizzare logicsale, progettiamo e ci riserviamo i necessari server con i nostri fornitori di servizi per tutta la durata del contratto. Di conseguenza ci troviamo di fronte costi di gestione, indipendentemente dal fatto che non si stia utilizzando il nostro sistema. Questo è il motivo per cui dobbiamo concludere un accordo per diversi mesi.

Q
Quando dovró pagare la commissione minima di base?
A
Se non si generano vendite su Amazon o solo nei pochi casi in cui la commissione minima non viene raggiunta.

Q
Il calcolo é per ottimizzazione effettuata (o per prodotto venduto)?
A
Ottimiziamo i vostri articoli tutti i giorni, 24 ore al giorno. Questo ti permette di seguire costantemente le attuali condizioni di mercato. Il servizio comporta diverse migliaia se non milioni di ottimizzazioni che peró non sono fatturati. Solo nel caso di vendita sarà addebitata una piccola commissione per ogni articolo venduto.


Domande tecniche


Q
I miei dati sono al sicuro con voi? Quali misure di sicurezza prendete?
A
Naturalmente, le informazioni vengono criptate tramite SSL. Per saperne di più nell'Informativa sulla privacy.

Q
Come avviene la connessione al sellerbase? È necessario che sia io ad installare il software?
A
logicsale è un software “basato sul web“ , quindi non devi scaricare alcun tipo di applicazione. Puoi comodomante effettuare il login da un qualunque computer dotato di connessione ad internet.

Q
Perché il mio prezzo non viene mostrato su Amazon, anche se è visualizzato nel mio sellerbase?
A
Non c'è una risposta definitiva a questa domanda, ma spesso è a causa di un prezzo di vendita o simili su Amazon. Può anche accadere che il prezzo minimo e massimo stanno causando un problema nell'aggiornamento dei prezzi. In generale si consiglia di visualizzare i file caricati (Carica diversi file) su Amazon. Qui è dove si potrebbe essere in grado di trovare ulteriori informazioni sul problema. Il prezzo di vendita si trova direttamente all'interno dell'inventario Amazon.

Q
Cosa succede quando si modificano i prezzi singolarmente su Amazon? logicsale fa registrare questi cambiamenti?
A
Se hai attivato l'ottimizzazione per i tuoi articoli, ovviamente i prezzi nel sellercentral verranno sovrascritti dai prezzi ottimizzati da logicsale. A causa di questo, é bene impostare il prezzo desiderato nel 'prezzo fisso' all'interno della vostra sellerbase.

Q
Come posso modificare i prezzi in maniera pianificata?
A
Siamo in grado di caricare diversi file CSV in momenti diversi della giornata. Basta contattarci e noi provvederemo a attivare questa funzione gratis per te.




Prova ora gratuitamente